Visitate la città come non avete mai fatto prima. Un percorso di conoscenza alternativo, ripensato in chiave multisensoriale, che mira a far comprendere il funzionamento e la bellezza di una delle città più famose del mondo.
Un viaggio arricchito da esperienze tattilo-laboratoriali per rendere la scoperta più divertente, emozionante e didattica. Proponiamo delle attività laboratoriali realizzabili come singole escursioni o riunite in un percorso di 4/5 giorni volto a comprendere la città.
Insieme ai maestri vetrai della Scuola del Vetro di Murano e all’artista Marco Curatolo, abbiamo realizzato e ideato un laboratorio tattile, completamente accessibile, per comprendere la delicatissima arte della soffiatura del vetro, in tutte le sue fasi di lavorazione, dalla materia incandescente all’oggetto finito. Ai partecipanti verranno illustrati la tecnica, gli strumenti, il luogo particolarissimo della fornace e le condizioni in cui lavorano tutt’ora i maestri vetrai; non solo! Loro stessi diventeranno i protagonisti, provando in prima persona a dar prova della propria abilità di soffiatori!
Offerta riservata ai soci Esplora
Tutti gli esercenti e laboratori che abbiamo coinvolto cercano di valorizzare la propria arte
anziché svenderla al turismo di massa
I gruppi non saranno mai numerosi per rispettare i principi di turismo responsabile, per offrire un’attenzione alla persona adeguata e per godere di più del viaggio e della città.
In caso di gruppi accompagnati, gruppi o persone con differenti esigenze, vi invitiamo a contattarci per un preventivo.