NeapoLIS
Nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2019, in occasione dell’ottava edizione della “Biennale Arteinsieme – cultura e culture senza barriere” promossa dal Museo Tattile Statale Omero, la rete “Napoli tra le mani” ha organizzato un fitto calendario di eventi e visite guidate nei musei aderenti al progetto. ViaggiDiffusi approfittando di questa opportunità, propone due giornate a Napoli nelle quali visiteremo questa città magica assieme ad un accompagnatore napoletano, una guida turistica ed un interprete LIS.
Proponiamo quindi 2 giorni per passeggiare a Napoli con qualcuno che la conosce, visiteremo le antiche sepolture scavate nella roccia delle Catacombe di San Gennaro, passeggeremo per le strade dello storico Rione La Sanità alla scoperta della vera anima Napoletana e nel vicolo dei presepi, San Gregorio Armeno, e infine visiteremo i quartieri alti con i capolavori della Certosa di San Martino e Castel Sant’Elmo che domina su un panorama mozzafiato sul Golfo che si estende da Spaccanapoli al Vesuvio. Non vuole essere una visita guidata proponiamo due giorni per stare in compagnia.
La proposta è riservata ai soci Esplora, il contributo varia in base al numero delle adesioni; e include la presenza di un’interprete LIS, una persona conoscitrice della città, le visite guidate in programma, assistenza nella logistica di vitto e alloggio oltre che del tempo libero.
Il socio dovrà prenotare in autonomia il proprio alloggio e il viaggio di avvicinamento a Napoli. Ai soci interessati verranno presentate alcune proposte di alberghi o B&B di nostra conoscenza, il socio potrà decidere dove meglio alloggiare pregandolo di rimanere nella zona suggerita dagli organizzatori.
Ci daremo un appuntamento generale in stazione Centrale, Garibaldi. Da qui raggiungeremo il centro storico dove saranno i nostri alloggi.
al seguente link ulteriori dettagli:
Per ulteriori informazioni scrivi a: info@viaggidiffusi.com