Alla scoperta del mito chiamato Siena
Grazie agli studi degli dell’Arch. Mario Tassoni, pubblicati nel libro “Siena: città delle stelle”, sono emersi stretti rapporti tra l’assetto urbanistico e la mappatura delle stelle nella sfera celeste. Era così nato dalla collaborazione con l’architetto un itinerario che permetteva di esplorare la città di Siena in una prospettiva completamente nuova.
Una nuova guida per nuove scoperte: “Alla scoperta del mito”.
L’itinerario era pensato per esplorare Siena e le sue contrade in relazione all’importanza data all’epoca della sua nascita all’astronomia. Ora grazie ad una nuova guida “Alla scoperta del mito” l’architetto ci farà immergere ancora più a fondo nel labirinto di segreti che la città nasconde.
La Guida di fatti ha la funzione di accompagnarci tra i vicoli di questa intrigante città, 17 itinerari per 17 contrade che rappresentano la storia, la vita e il tessuto sociale di Siena.
Grazie “Alla scoperta del mito” così il nostro itinerario si arricchisce di nuove realtà invisibili da esplorare. La logica dietro questi disegni ci svelerà la realtà del mito “Siena” portandoci indietro nel tempo per un viaggio nella storia.